CORSO CYBERSECURITY 2023

Informativa modulo

Informativa privacy ex art.13 del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR):

 

La presente informativa viene resa a coloro che partecipano alla formazione NU in uno qualsiasi dei giorni 14, 15, 16 novembre

Titolari del trattamento

CPL Concordia Soc. Coop.  con sede legale e amministrativa in Via A. Grandi 39 – 41033 Concordia sulla Secchia (MO) Applicando S.r.l. con sede legale in via Europa 18 – 10040 Rubiana (TO) hanno congiuntamente definito le finalità e le modalità di questa iniziativa di formazione, pertanto, operano come contitolari di trattamento.

 

DPO

Entrambi i contitolari hanno designato un Responsabile della Protezione dei Dati. Per questa iniziativa di formazione il riferimento è il Responsabile della Protezione dei Dati di CPL Concordia domiciliato per la carica presso la sede della società e raggiungibile all’indirizzo dpo@cpl.it.

 

Tipo di dati trattati

I contitolari del trattamento utilizzano e trattano nome, cognome, email, codice fiscale, ruolo o mansione dei partecipanti, registrazione dell’evento.

 

Finalità e base giuridica del trattamento

I dati sono utilizzati per:

  1. la gestione organizzativa dell’evento formativo;

base giuridica: legittimo interesse del titolare e dei partecipanti di attuare una formazione efficace;

  1. l’invio del materiale didattico e la produzione dell’attestato;

base giuridica: legittimo interesse del titolare e dei partecipanti di attuare una formazione efficace;

  1. il successivo invio di materiale informativo e di approfondimento sui temi trattati;

base giuridica: legittimo interesse del titolare e dei partecipanti di sviluppare una formazione efficace attraverso azioni di follow up ;

  1. la comunicazione dei dati identificativi all’ Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule;

base giuridica: consenso dell’interessato;

  1. la registrazione dell’evento per riutilizzi futuri;

base giuridica: legittimo interesse del titolare e dei partecipanti di sviluppare una formazione efficace attraverso azioni di follow up.

 

Conferimento dei dati

La corretta e puntuale compilazione del presente modulo è condizione necessaria per la partecipazione alla formazione e per fruire del follow up. Pertanto, il rifiuto a fornire i dati potrebbe limitare l’efficacia della partecipazione alla formazione.

 

Conservazione dei dati

I dati vengono conservati negli archivi cartacei ed elettronici dei contitolari fino alla conclusione del rapporto di lavoro con CPL degli interessati, salvo un periodo più lungo in caso di contenzioso.

 

Destinatari dei dati

I dati non sono oggetto di diffusione, ossia non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna forma. Gli stessi possono invece essere comunicati a soggetti interni alla struttura dei contitolari di trattamento o ad eventuali fornitori di servizi nominati Responsabili di trattamento.

Infine, i dati possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative europee. I dati non saranno oggetto di trasferimento all’estero.

I dati utilizzati non saranno trasferiti extra UE.

 

Diritti

I partecipanti a questa iniziativa di formazione hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo Italiana, nonché di esercitare i diritti previsti agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21- diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti.

È possibile esercitare tali diritti scrivendo ai contitolari del trattamento all’indirizzo dpo@cpl.it.